Condividi
Revocata misura cautelare

Rilasciato il 50enne russo arrestato per terrorismo: è rifugiato politico

martedì 29 Agosto 2023
trbunale palermo
Tribunale di Palermo

Un cinquantenne russo era stato arrestato allo scalo palermitano Falcone e Borsellino, mentre s’imbarcava per Londra, perché su di lui pendeva una condanna per terrorismo emessa nel proprio paese. Ma l’avvocato Luca Bonanno ha dimostrato che l’uomo era un rifugiato politico ed era a Palermo per turismo, insieme alla moglie e al figlio. Per questo è stato rilasciato e potrà tornare in Gran Bretagna, il paese che lo ha accolto.

Durante l’interrogatorio in Corte d’appello l’avvocato Luca Bonanno ha prodotto il documento che prova il suo status di rifugiato politico, autenticato dall’Alto commissariato delle Nazioni Unite, e i giudici hanno revocato la misura cautelare disponendo la liberazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.