Condividi
Il fatto

Migranti: 45 sbarcano a Lampedusa, oltre 200 all’hotspot

sabato 2 Settembre 2023
foto d'archivio

Quarantacinque migranti, fra cui 9 donne e 2 minori, sono sbarcati a Lampedusa dopo che il barchino di 5 metri sul quale viaggiavano è stato soccorso dalla motovedetta G128 della Guardia di finanza.

I migranti, originari di Liberia, Nigeria e Sierra Leone, hanno riferito d’essere partiti da Sfax, pagando 1.500 dinari tunisini a testa. Portati all’hotspot di contrada Imbriacola, si aggiungono ai 192 ospiti, fra cui 57 minori non accompagnati. La prefettura prevede un trasferimento, ma il numero è ancora da definire, con il traghetto di linea della sera diretto a Porto Empedocle.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.