Condividi
In vista delle elezioni

Europee, Barbagallo: “Divisione circoscrizione Sicilia-Sardegna illogica e intempestiva”

martedì 5 Settembre 2023

“Sono fortemente contrario all’abbassamento della soglia di sbarramento attualmente previsto per le elezioni europee. E più in generale non condivido comunque la modifica di una legge elettorale a pochi mesi dalla competizione soprattutto se ipotizzata con un colpo di mano da questa maggioranza di Centrodestra che così magari prova ad ammiccare anche ad altri che non hanno i voti necessari”. Lo dichiara il segretario regionale del PD Sicilia, Anthony Barbagallo. 

Non consentiremo questa ennesima azione spregiudicata che ci lascia sgomenti e ci preoccupa fortemente. Così come – aggiunge – vigileremo e ci opporremo in ogni sede alla divisione delle circoscrizioni Sicilia e Sardegna. Siamo di fronte ad un atto di arroganza e di preservazione del potere, da parte del governo Meloni e della maggioranza di centrodestra, che – conclude – sfocia nell’abuso antidemocratico”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.