Condividi
Scortati dalla Polizia

Migranti: 82 lasciano hotspot a Lampedusa

giovedì 7 Settembre 2023
foto d'archivio

Sono 82 i migranti che a breve, scortati dalla polizia, verranno accompagnati al porto di Lampedusa dove saranno imbarcati sul traghetto di linea Galaxy che in serata giungerà a Porto Empedocle.

Quarantadue più 25 minori non accompagnati verranno subito trasferiti a Catania, 12 minori non accompagnati a Taranto e 3 resteranno ad Agrigento a disposizione della Squadra Mobile. All’hospot di contrada Imbriacola, praticamente ormai vuoto, resteranno 24 migranti.

Altri 15 migranti, tunisini per la maggior parte, sono stati arrestati dai poliziotti della squadra mobile della Questura di Agrigento. Le pre-identificazioni fatte all’hotspot di Lampedusa, dove i migranti sono sbarcati nei giorni scorsi, hanno permesso di stabilire che 10 sono tornati in Italia, attraverso la frontiera marittima delle isole Pelagie, nonostante fossero stati espulsi, e 5 nonostante altrettanti decreti di respingimento. Un tunisino è stato portato al carcere di Agrigento, gli altri 14 sono rimasti ai domiciliari all’hotspot.

Salgono a 69, in dieci giorni, i migranti arrestati dalla polizia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.