Passa a Forza Italia il consigliere di Palermo Salvo Alotta, che era stato eletto nella lista “Lavoriamo per Palermo”.
Gli dà il benvenuto l’assessore alle Attività produttive della Regione siciliana, Edy Tamajo: “Sono convinto che il suo innesto – dice – nel gruppo consiliare azzurro porterà qualità alla coalizione e al partito nel capoluogo siciliano. Salvo Alotta è una persona seria che ama il territorio. Insieme faremo un grande lavoro”, conclude.
“Prendo atto del passaggio alla nuova appartenenza politica del consigliere Salvo Alotta che, comunque, sono certo, continuerà ad operare nell’interesse della coalizione. Sono al tempo stesso convinto – sottolinea il sindaco Roberto Lagalla – che, in linea con la sua riconosciuta coerenza, il consigliere Alotta provvederà, nelle prossime ore, a rassegnare al presidente del consiglio comunale le dimissioni dalla sua attuale funzione di presidente della quinta commissione consiliare, attribuita, fin dall’inizio della legislatura, a una forza politica diversa rispetto alla quale egli oggi appartiene”.
Alotta era infatti presidente della commissione che si occupa di Pubblica istruzione, Beni e attività culturali, Tempo libero, Arredo urbano, Sport, Politiche giovanili e Toponomastica. Vicepresidente è Giuseppe Miceli. Della commissione fanno parte anche Alberto Mangano, Viviana Raja e Natale Puma.
Il gruppo “Lavoriamo insieme” è adesso formato da quattro consiglieri. Tornano sette invece i consiglieri del gruppo di Forza Italia che ieri aveva perso Natale Puma confluito nel gruppo Misto.