Condividi

Incidente stradale a Belpasso, auto si scontra con ambulanza: feriti un medico e un’infermiera

venerdì 22 Ottobre 2021
incidente palermo

Un medico e un’infermiera del 118, in servizio nell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, sono rimasti feriti sulla statale Catania-Adrano, in territorio di Belpasso, dopo che un’auto ha urtato l’ambulanza che era ferma per soccorrere due persone rimaste coinvolte in un incidente stradale.

I due, secondo una ricostruzione dei carabinieri che erano presenti sul posto, erano fuori dal mezzo di soccorso che dopo l’impatto li ha urtati violentemente. Sono ricoverati in ospedali di Catania: il medico, 62 anni, è, con un politrauma, al Garibaldi Centro, e l’infermiera, 46 anni, con fratture varie, al Cannizzaro.

Secondo una prima ricostruzione poco dopo le 23.30 di ieri una Fiat Panda, sulla strada statale 121, vicino a un centro commerciale, ha avuto un incidente autonomo. Sul posto sono arrivati carabinieri e personale del 118. Mentre i soccorritori erano al lavoro una Volkswagen Golf, guidata da 32enne, è piombata sull’ambulanza che ha travolto medico e infermiera. Indagano i carabinieri della compagnia di Paternò.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it