Il TeLiMar sale a quota 7 punti nel girone F di Len Euro Cup. Il percorso iniziato a Duisburg sta regalando tante gioie ai palermitani che, dopo la vittoria di ieri contro i padroni di casa, bissano oggi il successo, schiacciando 15-7 il Sète Natation. Nonostante siano andati a secco Giorgetti e Hooper, a trainare la squadra sono stati il poker di Vitale e il tris di Occhione.
L’inizio del TeLiMar non è stato però molto brillante. I palermitani sono infatti poco lucidi e concreti in fase di attacco nei primi otto di gioco. Ad aprire le marcature sono i francesi con Dentro. Lo Cascio, da vero capitano, si carica la squadra sulle spalle e pareggia i conti. Il club dell’Addaura si ritrova costretto a inseguire e, dopo il sorpasso di Chandieu, ci pensa Woodhead a chiudere in parità la prima frazione.
Gli uomini di Baldineti impattano bene il secondo tempo e, dopo l’immediato palo di Woodhead, allungano sul +2 con Vitale e Occhione. Negli ultimi tre minuti i palermitani accusano un lieve calo che permette al Sète di rientrare in partita con Lopinot. Le reti di Vitale e Debiais trascinano il match sul 5-4 al termine della frazione. All’ultimo secondo è Giliberti a ristabilire il +2.
Al rientro dall’intervallo lungo il TeLiMar è quasi impeccabile, chiudendo con un parziale di 6-2. I francesi arrivano alla corte di Jurisic solo in occasione dei due gol. I siciliani sono una valanga travolgente e chiudono sul +6. A segno: Woodhead, Lo Cascio, Marini, ancora il numero 3 con una doppietta e Occhione al termine.
I ritmi si fanno più blandi nell’ultimo quarto. Il TeLiMar è chiamato solo a mantenere il vantaggio e mettere in cassaforte altri tre punti in vista dell’atto conclusivo di domani mattina. Gli uomini di Baldineti portano egregiamente il compito a casa, aumentando anche il distacco finale a +8. La rete in apertura di Gomes Da Silva è solo un’illusione e dopo il successo di ieri il club dell’Addaura non si ferma più. A siglare il definitivo 15-7 sono i centri di Occhione, Metodiev e Nuzzo.