Condividi
Le parole del capitano

Ortigia, Napolitano: “TeLiMar bella battaglia. Mettiamo da parte le polemiche” CLICCA PER IL VIDEO

lunedì 15 Maggio 2023

Ore calde in vista del derby tra Ortigia e TeLiMar. La gara 1, in scena domani alle ore 15, si disputerà alla “Caldarella” e sarà il primo tassello per assegnare il terzo posto di A1. A poche ora dall’inizio del match, ilSicilia.it ha intervistato il capitano dell’Ortigia, Christian Napolitano.

Gli uomini di Piccardo hanno affrontato in semifinale il Brescia, sfoggiando grande carattere già fuori casa, in gara 1. “E’ stata abbastanza pesante – ha detto Napolitano – Ci siamo detti di entrare in acqua e affrontare una delle squadre più forti d’Europa. Non ce l’aspettavamo di fare una partita così. Ad un certo punto eravamo anche pari. Poi è uscito il Brescia“.

Anche avvolti dall’affetto dei propri supporter, in gara 2, i biancoverdi sono rimasti in partita fino all’ultimo: “Il nostro pubblico è sempre caldo e numeroso. Gara 2 era o la vita o la morte e abbiamo dato il massimo. Era difficile andare a gara 3 – aggiunge – ci abbiamo provato. Difficilmente sbagliano queste partite ma non erano pronti a trovare un’Ortigia così battagliera“.

Chiusa la parentesi Brescia, ora la concentrazione è tutta rivolta al TeLiMar: “I derby sono sempre partite a sé. Vorrei smorzare un po’ i toni. Il passato lo conosciamo e adesso deve essere una festa per le siciliane che sono sempre in Europa. Ho visto molto bene il TeLiMar contro la Pro Recco – aggiunge – ma secondo me sono stati un po’ conservativi perché pensavano già alla finale terzo/quarto posto. Sarà una bella battaglia“. Ha dichiarato Napolitano.

Infine, da capitano, un appello ai tifosi: “Spero di vedere le tribune sempre piene. Mettiamo da parte le polemiche – conclude – vogliamo una grande festa“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.