Ancora un nuovo episodio di violenza a Sferracavallo, a Palermo. Una maxi rissa è scoppiata nella tarda serata di sabato nella zona in cui si trovano le giostre, in piazza Beccadelli.
Nel luna park realizzato in occasione dei festeggiamenti per i Santi Cosma e Damiano, una decina di persone se le sono date di santa ragione. Erano stati nuovamente programmati i fuochi d’artificio che non erano stati esplosi la scorsa settimana per il maltempo. Ad essere coinvolti sarebbero stati due gruppi di giovani, davanti agli occhi delle famiglie, bambini compresi.
Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivate le forze dell’ordine. Gli agenti hanno ristabilito la calma e avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto.
Si tratta del terzo caso in poche settimane nella borgata, nonostante le ripetute richieste sui social della comunità di Sferracavallo in un articolo precedente, con una nota inviata dal comitato “il Mare di Sferracavallo” al prefetto di Palermo, per un presidio costante in zona delle forze dell’ordine. Era già successo il 23 settembre e il 16 settembre.