Condividi

Palermo, serie di rapine in città: indagini in corso

mercoledì 19 Gennaio 2022
indagini-polizia-intercettazioni-pedofilia

Una rapina compiuta e due sventate a Palermo dalla reazione di dipendenti e clienti. Due uomini incappucciati e armati di taglierino hanno fatto irruzione ieri pomeriggio al supermercato Paghi poco di via Amedeo d’Aosta. Appena entrati si sarebbero diretti verso uno delle casse, avrebbero minacciato un dipendente e lo avrebbero costretto a consegnare l’incasso da quantificare. Poi la fuga a bordo di uno scooter.

Poco dopo un altro colpo è stato tentato nel vicino supermercato Paghi Poco in via Messina Marine, dove due uomini, con il volto coperto dalle mascherine, sono entrati puntando dritti verso le casse. I dipendenti qui hanno reagito urlando e ostacolando i rapinatori che sono scappati senza bottino e a piedi. Nella fuga, infatti, hanno lasciato lo scooter Honda Sh con cui erano arrivati, che è risultato rubato in mattinata sempre a Palermo. Sono intervenuti gli agenti delle volanti e del commissariato Brancaccio che hanno avviato le indagini.

Il sospetto degli investigatori è che fra i due episodi possa esserci un collegamento. Al vaglio le immagini riprese da alcune telecamere di videosorveglianza installate nella zona. Il giorno prima un uomo è entrato armato di taglierino in una farmacia in Corso dei Mille. Qui a mettere in fuga il rapinatore è stato un cliente che si trovava in fila per acquistare i medicinali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.