Condividi
I controlli

Movida a Catania: multe e sequestri in centro storico

domenica 8 Ottobre 2023
foto d'archivio

Nella notte scorsa, le forze dell’ordine hanno attuato una complessa operazione di controllo nel centro storico di Catania nella zona della “Movida” cittadina. La zona d’azione è stata suddivisa in due aree operative, coinvolgendo diverse vie e piazze frequentate principalmente da giovani cittadini.

 

Controlli “Movida” a Catania

 

Gli equipaggi della Polizia di Stato, del Reparto Prevenzione Crimine “Sicilia Orientale”, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale hanno operato sotto il coordinamento di un funzionario di Pubblica Sicurezza. Il focus era sul monitoraggio delle dinamiche collettive e sull’osservazione dei transiti nelle zone pedonali per prevenire comportamenti illegali. Sono stati effettuati posti di controllo e verifiche amministrative presso attività commerciali, con l’irrogazione di sanzioni amministrative a 8 titolari di esercizi pubblici.

 

 

Complessivamente, sono state controllate 186 persone e 112 veicoli. Le violazioni al Codice della Strada sono state 76, con il sequestro di 6 veicoli per mancanza di copertura assicurativa e il fermo amministrativo di 4 veicoli.

Particolarmente efficace la presenza degli operatori all’ingresso della piazza Bellini, che ha permesso di prevenire l’accesso indebito di motocicli in una zona a transito veicolare limitato. In questa occasione, la Polizia Locale ha sanzionato due conducenti di motocicli per la mancata utilizzazione del casco protettivo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it