Condividi

Scuola, Varchi (FdI): “Ecco la nostra proposta per i bambini in difficoltà”

martedì 2 Novembre 2021
Carolina Varchi

Quanto sta avvenendo a Palermo dove, a causa della precaria condizione economica del Comune, molti assistenti all’Autonomia e alla Comunicazione, destinati ai ‘bambini speciali’ che frequentano elementari e medie, stanno rinunciando all’incarico perché lo stesso Comune tarda nella erogazione degli stipendi, rende sempre più necessaria l’istituzione di questa figura di assistente nell’organico del personale scolastico. È questa una proposta di legge già avanzata da Fratelli d’Italia, cui oggi diventa di preoccupante attualità dare seguito, anche alla luce dello scompenso che stanno vivendo gli alunni con difficoltà delle scuole dell’obbligo dl Palermo città, le loro famiglie, e gli stessi assistenti costretti a trasferirsi in altre scuole della provincia per avere un ritorno economico al loro impegno. Dunque chiediamo che il Presidente della commissione Lavoro avvii quanto prima l’istruttoria relativa alla nostra proposta di legge, al fine di garantire il giusto processo di inclusione scolastica degli alunni con disabilità“.

Lo dicono Ella Bucalo, componente della commissione Lavoro e firmataria del progetto di legge, e Carolina Varchi, deputata di Fratelli d’Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.