Condividi

Caro voli in Sicilia, Varchi (FdI): “Istituire contributo statale”

martedì 16 Giugno 2020
carolina varchi, fratelli d'italia

Il fenomeno del caro voli è una piaga nel sistema dei collegamenti da e per la Sicilia. Chiediamo che venga istituito un contributo statale per garantire un completo ed efficace sistema di collegamenti aerei che consenta di ridurre i disagi derivanti dalla condizione di insularità ed assicurare la continuità del diritto alla mobilità”.

Lo dichiara Carolina Varchi, deputato di Fratelli d’Italia annunciando la presentazione di un emendamento al decreto Rilancio.

IL TEMA DEL CARO VOLI

Quotidianamente – prosegue il deputato di FDI – migliaia di siciliani sono costretti ad acquistare biglietti aerei per esigenze lavorative, per la partecipazione ai concorsi o per motivi di salute. E’ arrivato il momento che la politica affronti seriamente il problema trovando soluzione adeguate. Rivolgiamo un appello a tutte le forze parlamentari affinché valutino attentamente la nostra proposta apportando, se necessario, contributi migliorativi”.

In questi giorni – conclude Carolina Varchi – esponenti di tutti i partiti hanno denunciato il problema. Sostenendo questo emendamento, potremo tutti insieme dare un segnale concreto di attenzione verso i siciliani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.