Condividi

Balneari, Varchi e Fidanza (FdI): “Messa in mora UE inaccettabile, cosa intende fare il Governo?”

giovedì 3 Dicembre 2020
carolina varchi, fratelli d'italia

In seguito alla lettera di messa in mora inviata dalla Commissione Europea al Governo italiano a proposito delle concessioni balneari, il deputato e componente esecutivo nazionale Carolina Varchi e il Capodelegazione Carlo Fidanza al Parlamento Europeo hanno inviato una nota, definendo la decisione “grave e inaccettabile“.

Il fatto che in piena pandemia, con il settore turistico devastato – hanno aggiunto –, la priorità dei burocrati di Bruxelles sia tentare di distruggere il nostro settore balneare è vergognoso. Ma purtroppo viene da sospettare anche dell’atteggiamento inerme e imbelle del governo Conte, che sapeva di questo rischio da mesi e ha fatto finta di nulla, lasciando l’intero comparto esposto a sentenze fantasiose di diversi tribunali che hanno indotto molti funzionari comunali a negare l’estensione prevista per legge“.

Varchi e Fidanza ritengono inoltre che a causa del passo di Bruxelles le “amministrazioni che stavano valutando di estendere le concessioni si fermeranno“, portando così migliaia di stabilimenti all’asta già dall’1 gennaio 2021.

Si compie così finalmente il disegno di multinazionali e ambientalisti da strapazzo contro il lavoro e le imprese italiane? È questo che vuole il governo? Il Governo ha intenzione di reagire o lascerà ancora una volta che tutto scorra verso il baratro? Ce lo dicano, una volta per tutte! La Sicilia – concludono –, con le sue migliaia di chilometri di coste balneabili, rischia di pagare un prezzo elevatissimo in termini economici e di ricadute occupazionali“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Da donna Sarina c’è Nino Alibrandi (Cisl), il sindacalista operaio figlio di vittima di mafia: “Messina ha perso la memoria” CLICCA PER IL VIDEO

Il segretario generale della Cisl di Messina si racconta a donna Sarina. Nato in periferia, operaio metalmeccanico, il papà è stato ucciso della mafia

BarSicilia

Bar Sicilia, Raoul Russo zittisce il pettegolezzo: “Matrimonio solido tra FdI e Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Partito da Roma, arriva a Bar Sicilia Raoul Russo, intervistato da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese. Il senatore palermitano, che siede tra le fila del partito di Giorgia Meloni, è stato nominato come componente della Commissione bicamerale Antimafia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.