La Questura di Catania, in linea con le direttive del Dipartimento della P.S., ha intensificato i controlli nella zona di via Capo Passero, ad alta densità di popolazione e con segnalazioni di attività illegali, coinvolgendo 120 appartenenti alla Polizia di Stato delle diverse articolazioni della Questura, unità cinofile anti droga e per la ricerca di armi ed esplosivi, pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, squadre del X Reparto Mobile ed equipaggi della Polizia Stradale e del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Catania, oltre al supporto fornito dall’elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato di Reggio Calabria che ha sorvolato il teatro delle operazioni.
GALLERY FOTO
L’operazione ha mirato a contrastare condotte illegali, come il consumo di stupefacenti, dispersione scolastica e vandalizzazione.
Grazie a questa azione, è stato effettuato l’arresto di un individuo trovato in possesso di 209 dosi di marijuana e 208 dosi di cocaina, già confezionate per lo spaccio. Le perquisizioni hanno portato alla ricerca di droga, mentre la cinturazione della zona ha consentito di identificare 214 soggetti e contestare 31 violazioni al Codice della Strada.
Una persona è stata indagata in stato di libertà per il reato di furto aggravato. Gli agenti, infatti, hanno accertato un allaccio “diretto” per l’illecito prelievo di energia elettrica e di acqua, senza che ciò venisse registrato da alcun contatore.