Condividi
L'accusa

Scambio di informazioni tra i clan, arrestata la compagna di un boss del Palermitano

mercoledì 18 Ottobre 2023

È stata arrestata dai carabinieri della compagnia di Cefalù ha Giada Quattrocchi, 45 anni, di Campofelice di Roccella. La donna è accusata di associazione mafiosa ed estorsione aggravata ed era stata indagata nell’operazione che, tra Caccamo, Trabia, Cerda, Termini Imerese e San Mauro Castelverde, a febbraio ha portato in carcere e ai domiciliari 13 persone.

Per Quattrocchi, che è la compagna del capomafia detenuto Pino Rizzo, la procura diretta da Maurizio de Lucia ha chiesto il carcere nei mesi scorsi, ma il gip ha rigettato l’istanza. La procura ha fatto ricorso e ha vinto prima al Riesame e ora in Cassazione. Le indagini hanno consentito di accertare che Giada Quattrocchi avrebbe consentito lo scambio di informazioni tra i vertici del mandamento, rendendosi inoltre responsabile, in concorso, di estorsione aggravata del metodo mafioso ai danni di un imprenditore attivo nel settore delle onoranze funebri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.