Condividi
Il sequestro

Pozzallo (RG), traffico internazionale di droga: arrestato 43enne a imbarco per Malta

giovedì 19 Ottobre 2023

Undici chilogrammi di marijuana e 3,2 chili di cocaina sono stati sequestrati dalla polizia nel porto di Pozzallo durante un controllo eseguito nei giorni scorsi nell’ambito dell’operazione “Jad mobile 6”, coordinata su scala europea da Frontex, eseguita con la collaborazione dell’Agenzia delle dogane.

La droga, che secondo stime degli investigatori sulle piazze di spaccio avrebbero consentito introiti illeciti per la criminalità per circa un milione e mezzo di euro, era in due borsoni nel cofano di un’auto di grossa cilindrata che stava per essere imbarcata su un catamarano diretto a Malta.

L’ingente quantitativo di sostanze stupefacenti è stato sequestrato ed opportunamente repertato, sarà inviato ai laboratori dell’A.S.P. per le analisi quantitative e qualitative.

Le droghe, sulle piazze di spaccio avrebbero consentito introiti illeciti per la criminalità, per circa un milione e mezzo di euro.

All’esito dell’attività d’indagine il 43enne è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.