Non si ferma lo scontro, ormai senza tregua, tra il sindaco di Messina, Cateno De Luca e i cosiddetti “zozzoni” che abbandonano rifiuti in diverse zone della città senza farsi alcuno scrupolo ed in barba ad ogni senso di civiltà. L’ennesimo episodio è avvenuto in queste ore al Villaggio Aldisio e il primo cittadino ha sferrato pubblicamente, attraverso i social, un attacco senza mezzi termini al soggetto ripreso dalle telecamere presenti in zona.
“Un altro super-zozzone in azione. Ha fermato la macchina in senso opposto a quello di marcia, fa il giro della macchina, scaricando i rifiuti a terra e per poco non causava un incidente frontale tra un motorino e una macchina – spiega De Luca -. Qui siamo a Villaggio Aldisio, in via Allegra a mezzogiorno circa…. Ma lo zozzone ha agito indisturbato! Le persone come questa dimostrano di non avere alcun rispetto per Messina e di pensare di potere fare i propri porci comodi”.
“Ma ora basta, siete zozzoni e la dovete finire di usare la città come se fosse la vostra discarica – avverte De Luca -. Intanto questo zozzone si beccherà una multa per la spazzatura e una per la manovra azzardata, e poi verificheremo anche se è iscritto all’anagrafe tributaria e recupereremo tutta la Tari evasa! Zozzoni, smettetela di buttare la spazzatura in giro, tanto vi becco uno ad uno”.