Condividi
Sospensione immediata

Reddito di cittadinanza non dovuto: 12 denunciati nel Messinese

martedì 24 Ottobre 2023

I carabinieri hanno effettuato uno screening sui percettori del reddito di cittadinanza a Cesarò e a San Teodoro, nel Messinese, e hanno denunciato 12 persone per truffa aggravata: avrebbero percepito, senza averne diritto, il sussidio statale.

Dieci percettori risultavano conviventi con persone che avevano un impiego, tra cui un’infermiera e un insegnante, e quindi erano già destinatarie di altre fonti di reddito. Altre due persone percepivano il sussidio ma svolgevano lavori “in nero” per conto di ditte del settore edile.

Da febbraio 2020 ad agosto 2023 l’Inps ha corrisposto in favore degli indagati la oltre 160mila euro.  Sono state attivate le procedure per il recupero delle somme e per l’immediata sospensione del sussidio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.