Condividi
Il fatto

Ispica (RG), a fuoco l’auto di un assessore comunale

mercoledì 1 Novembre 2023
auto in fiamme
foto d'archivio

Indagano i carabinieri per risalire all’origine del rogo che ha distrutto nella notte la Fiat 500 dell’assessore comunale allo sport, Carmelo Denaro. L’incendio, che ha provocato lo scoppio della bombola del metano dell’auto, ha danneggiato anche la facciata di un palazzo adiacente. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Modica che hanno domato le fiamme in poco tempo. Da una prima ricostruzione dei militari dell’Arma della locale stazione, non si escluderebbe anche l’ipotesi del dolo.

Il sindaco Innocenzo Leontini e il presidente del Consiglio Comunale Titta Genovese, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intero Consiglio comunale esprimono “condanna nei confronti del vile atto criminale che è stato commesso ai danni dell’assessore e consigliere Carmelo Denaro, al quale manifestano piena solidarietà per l’atto incendiario compiuto ai danni della sua automobile”.

“La città di Ispica – aggiungono – è sempre stata estranea a episodi criminali di questo tipo. L’inquietante episodio turba la sensibilità di tutti gli Ispicesi. Si confida nella efficace azione delle forze dell’ordine e di quanti siano in grado di collaborare per venire a capo di un episodio tanto grave quanto inspiegabile. Carmelo Denaro è persona stimata e voluta bene, in tutti gli ambiti della sua attività. Nello stringersi attorno a lui, le istituzioni comunali e la comunità tutta sono vicine alla famiglia, alla quale non mancheranno sostegno e affetto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.