Condividi
Il fatto

Troppe aggressioni, chiusa per 5 giorni nota discoteca palermitana

giovedì 9 Novembre 2023

Il Questore di Palermo ha sospeso per cinque giorni, a decorrere da ieri 8 Novembre, le licenze della discoteca “Siddartha Country Club” di via dell’Olimpo.

All’interno della nota discoteca cittadina o a partire dal suo interno e nelle immediatezze, sono stati registrati dalle Forze di Polizia, nel recente periodo, gravi intemperanze e vere e proprie aggressioni ai danni di giovani frequentatori che sono stati costretti a ricorrere a cure ospedaliere, anche con lunghe prognosi.

L’ultima, in ordine di tempo, lo scorso 5 novembre, quando un giovane palermitano era stato aggredito all’esterno della discoteca tanto da dovere ricorrere alle cure del Pronto Soccorso dell’Ospedale di “Villa Sofia” dove era scattato l’allarme e le successive indagini condotte dai Carabinieri.

Tra aprile e maggio scorsi si erano verificati ulteriori tre episodi di condotte violente che hanno portato l’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza ad adottare il citato provvedimento, ex art. 100 T.U.L.P.S.

Con tale misura inibitoria si vuole ridurre il rischio di nuove intemperanze, scongiurandone la reiterazione ed al contempo sensibilizzare gli avventori che il luogo è oggetto di attenzione da parte dell’Autorità, indipendentemente dalla responsabilità dell’esercente, allo scopo di dissuaderli dal cagionare nuovi pericoli per la collettività.

Giova precisare che la responsabilità penale delle violente condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.