Alla vigilia della prossima finanziaria, il deputato regionale Ismaele La Vardera, ha prefissato il suo obiettivo: equiparare le donne vittime di violenza con danni permanenti e i figli delle vittime di femminicidio, con un emendamento che andrebbe ad espandere la legge regionale n. 20 del 1999.
“È ora di cambiare le cose. Le donne vittime di femminicidio negli ultimi anni sono aumentate a dismisura ed è giunto il momento che la politica intervenga con decisione. So che anche alla Camera ed al Senato stanno lavorando in tal senso, ma sono convinto che la Regione Siciliana può fare la sua parte. Se il mio emendamento verrà sposato da tutti, questo consentirà alla nostra regione di assumere tutte quelle donne che sono state vessate dai propri compagni e di garantire un futuro a tutti quei figli che purtroppo hanno perso la propria madre, tra le mura di casa. Questa sarà la mia battaglia, il governo vuole approvare la legge di stabilità entro l’anno, io mi batterò per far sì che la nostra Regione sia in prima fila nella lotta contro la violenza sulle donne”.
Questo il commento del presidente di Sud chiama Nord, Ismaele La Vardera, nella giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.