Condividi

Serie Tv: tante le novità in arrivo

giovedì 18 Novembre 2021

Terminato o allentato il blocco delle produzioni a causa della pandemia, le nuove stagioni di molte Serie tv (alcune delle quali  attesissime perché conclusive) arriveranno a breve sugli schermi.

Un primo epilogo molto atteso dai fan, sarà disponibile dal 19 novembre (dal 16 per gli abbonati Extra) su Sky: mi riferisco qui ai primi due episodi della quinta ed ultima stagione di “Gomorra”. Questa serie ha avuto un interessante sviluppo narrativo con il film per il grande schermo “L’Immortale”: girato dall’attore/regista Marco D’Amore (il Ciro di Marzio della serie), il film fa da ponte tra la quarta e la quinta stagione.  L’aspetto  interessante è che non si tratta del solito spin off, ma di un vero e proprio film – funzionale alla trama della serie e molto apprezzato dai fan, vista la conclusione traumatica della quarta stagione.

Altra bella serie appena arrivata su Sky è “Il Simbolo perduto”, tratto da uno dei best seller di Dan Brown: vi si narrano ancora una volta le vicende di Robert Langdon, alle prese con nuovi enigmi legati al mondo massonico.

Sempre su Sky, sono appena uscite in contemporanea le nuove stagioni di tre serie tv legate tra loro dalla metropoli americana dove sono ambientate, Chicago. “Chicago Fire”, “Chicago P.D.” e “Chicago Med” hanno come protagonisti rispettivamente i Vigili del fuoco, i poliziotti e i medici della città; tre belle serie, ben bilanciate tra storie umane, professionalità, atti di eroismo, debolezze umane e un pizzico di romanticismo.

Risulta essere molto ricco anche il programma di uscite previsto su Netflix nei prossimi giorni: il 3 dicembre, sarà trasmessa la seconda parte della quinta ed ultima stagione de “La Casa di Carta”. Come sempre, i trailer resi sapientemente disponibili dagli autori hanno acceso discussioni ed ipotesi sull’epilogo e sulla sorte che toccherà all’ormai famosissima banda in tute rosse e maschere di Dali’.

Il 19 novembre doveva uscire la quarta stagione di “Star Trek Discovery” ma è notizia di queste ore che la sia la nuova stagione che le precedenti sono state tolte dal catalogo Netflix per passare nella programmazione della nuova piattaforma streaming Paramount +  non ancora presente in Italia.

Da cerchiare in rosso sul calendario è sicuramente giorno 1 dicembre, in quanto arriveranno sulla piattaforma streaming le nuove stagioni di tre serie tv : La settima stagione di “The 100” -che dallo spunto iniziale della lotta per la vita dei 100 ragazzi difficili inviati sulla terra per verificare se è tornata ad essere abitabile, si è trasformata in una avvincente saga spaziale-, la terza stagione di “Lost in space” – in cui proseguiranno le avventure della famiglia Anderson e la sua odissea nello spazio e su pianeti alieni inospitali-; infine sarà rilasciata anche la seconda stagione di “New Amsterdam” e vedremo come riprenderanno le vicende del Dr Goodwin e del suo affiatato staff, dopo la fine della prima stagione che ha lasciato con il fiato sospeso i numerosi fan. Da notare che la stessa serie è stata programmata su canale 5 ma con tempistiche diverse visto che qui è già in onda la terza stagione.

Su Prime è uscita da pochissimo “Vita da Carlo“, il cui protagonista è Carlo Verdone nei panni di se stesso alle prese con una probabile candidatura a sindaco di Roma. Ho visto il primo episodio ed è gradevole.

Sempre su Prime, uscirà a dicembre inoltrato la sesta stagione di “The Expanse” -serie di fantascienza apprezzata da molti appassionati del genere, ma che ho iniziato 2 volte senza sentirmene particolarmente coinvolto.

Infine voglio suggerirvi la prima stagione della serie tv originale di Raiplay  “Beforeigners”, la cui trama abbastanza innovativa narra di gruppi di persone che giungono misteriosamente da epoche diverse del passato e del loro tentativo di adattarsi alla vita dei nostri giorni. Molto indovinata la protagonista femminile, la Beforeigners ex contadina vikinga Alfhildr, che assunta dalla polizia norvegese, vive con iniziale difficoltà  l’integrazione nel lavoro e nella società moderna. Ne è stata realizzata una prima stagione di 6 episodi ed è stata annunciata la produzione della seconda.

Infine il creatore della serie, per la gioia di milioni di fan nel mondo, ha annunciato che è già al lavoro per  la seconda stagione di “Squid Game”, la serie più vista di sempre sulla piattaforma Netflix. 

Tanta roba in arrivo o appena arrivata di generi diversi che soddisferanno certamente i diversi gusti degli appassionati!

Come utile indicazione posso, INFINE, suggerirvi il canale Telegram “Punto Netflix Italia”– dove vengono pubblicati gli avvisi relativi a tutte le nuove serie in arrivo ed a quelle in scadenza.

Come sempre vi do appuntamento alla prossima settimana e aspetto sempre le vostre e-mail con le richieste, consigli o suggerimenti, quindi scrivetemi a fenomenoserietv@gmail.com .

Live Long and Prosper

Michele.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.