Condividi
A Caltanissetta

Processo “Montante bis”, arriva la prescrizione per Schifani

lunedì 4 Dicembre 2023
Renato Schifani

È stata dichiarata prescritta la posizione del presidente della Regione siciliana Renato Schifani, che esce, così, di scena dal cosiddetto processo “Montante bis”.

Il presidente del tribunale di Caltanissetta Francesco D’Arrigo ha comunicato questa mattina in aula che sono giunti i termini di prescrizione per l’attuale governatore, accusato di rivelazione di segreto d’ufficio, e per altri sette imputati.

Gli altri imputati per i quali è scattata la prescrizione all’interno del processo sul “sistema Montante” – l’ex presidente di Sicindustria condannato per associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e accesso abusivo al sistema informatico – sono il colonnello dei carabinieri Giuseppe D’Agata, il caporeparto dell’Aisi Andrea Cavacece, il tributarista Angelo Cuva, l’ex direttore dell’Aisi Arturo Esposito, il sindacalista Maurizio Bernava e i fratelli Andrea e Salvatore Calì, imprenditori nel settore sicurezza.

Adesso, i difensori degli otto imputati sono a un bivio: dovranno intervenire nelle prossime udienze per comunicare se la prescrizione verrà accettata dai loro clienti oppure intendono continuare il processo per essere giudicati nel merito.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.