Condividi
L'agevolazione

Caro-voli, Tiziano Spada (PD): “Accolta la mia istanza sull’ulteriore sconto del 25%”

martedì 5 Dicembre 2023
Tiziano Spada

Sul caldo tema del cosiddetto caro-voli, il pressing e le sollecitazioni – in Aula e in commissione Ambiente – del deputato regionale del Pd, Tiziano Spada, hanno sortito un primo effetto.

L’assessore regionale alle Infrastrutture e mobilità, Alessandro Aricò e tutto il Governo regionalespiega il parlamentare siracusanohanno infatti deciso di modificare l’iniziale orientamento che, al rimborso del 25% della spesa per il viaggio, prevedeva un altro contributo, sempre del 25%, solo per chi avesse un Isee inferiore 9 mila euro circa. Adesso, invece, la Regione ha esteso l’ulteriore sconto del 25% anche a chi ha almeno il 67% di invalidità e a tutti gli studenti”.

L’onorevole Spada aggiunge: “Questo traguardo è per me motivo di soddisfazione e ringrazio l’assessore Aricò per aver accolto la mia istanza. Certo, è solo l’inizio. Il caro voli necessita infatti di ulteriori risorse economiche per aumentare il contributo complessivo di 70 euro con la speranza di riuscire ad abbattere concretamente del 50% il costo reale del biglietto”

Ma con le festività natalizie ormai alle porteconclude il deputato regionale del Pdsicuramente ci troviamo di fronte a un primo risultato che consente di dare una risposta imminente a tante famiglie siciliane che potranno riunirsi e festeggiare insieme spendendo qualcosa in meno”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it