Condividi
L'annuncio

Caronte & Tourist presenta al Museo regionale di Messina il Bilancio di sostenibilità 2022

venerdì 8 Dicembre 2023

Caronte & Tourist quest’anno ha scelto una location inedita quanto suggestiva per la presentazione del proprio Bilancio di Sostenibilità: il Museo Interdisciplinare Regionale (per i messinesi MuMe). L’evento, come sempre aperto alla stampa, è in programma lunedì 11 dicembre, alle ore 11.

Il Bilancio di Sostenibilità è uno strumento non finanziario utile a misurare e monitorare l’impatto di una azienda sull’ambiente e sulla società e a rendicontarne gli impegni e i risultati.

C&T presenta dal 2016 il Bilancio di Sostenibilità su base volontaria, non essendo l’azienda per tipologia e dimensioni tra quelle obbligate dal Decreto Legislativo 254/2016. Anche quest’anno hanno lavorato alla sua preparazione gli esperti della Deloitte (azienda di servizi di consulenza e revisione prima al mondo in termini di ricavi e numero di professionisti che fa parte delle cosiddette Big Four, cioè le quattro più grandi aziende di revisione) che hanno affiancato il gruppo di lavoro dedicato insediato da C&T.

Sarà l’occasione per illustrare l’andamento dell’impresa nell’anno 2022, i risultati e gli impatti più rilevanti esercitati sull’ambiente, sulla società e sull’economia del territorio.

Ma soprattutto un’occasione – sono parole del presidente del Gruppo Caronte & Tourist, Cavaliere del Lavoro Olga Mondello Franza – per spiegare come il Gruppo vuole “creare valore condiviso avendo cura delle persone, sostenendo le comunità locali, promuovendo pratiche sostenibili a protezione dell’ambiente e dell’ecosistema”.

All’evento di presentazione del Bilancio di Sostenibilità saranno presenti le massime autorità politiche, civili, militari e religiose dell’Area dello Stretto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Pennino: “Al lavoro per il potenziamento dell’affido familiare. Dipendenze? A breve i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista all’assessore comunale alle Politiche sociali Rosi Pennino su potenziamento dell’affido familiare, contrasto alle dipendenze e fondo povertà

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.