Condividi

L’Onlus “Franza-Matacena” sostiene l’iniziativa in favore dell’occupazione

martedì 7 Marzo 2017

È entrata nel vivo l’attività della Onlus “Giuseppe Franza – Elio Matacena”. Diversi i progetti al vaglio del comitato tecnico-scientifico che dovrà assegnare i fondi stanziati per l’annualità 2016-2017 e che ammontano a 500 mila euro, per sostenere le iniziative rivolte ai bisogni primari di chi vive nei territori nei quali operano le aziende del Gruppo, a partire dall’area dello Stretto di Messina dove Caronte&Tourist affonda le proprie radici da cinquant’anni.

In questa prospettiva il consiglio di amministrazione della Onlus ha scelto come area di intervento principale per il 2016/2017 un tema legato ad una delle emergenze più rilevanti del nostro tempo: l’occupazione.

Nella nostra comunità – ha dichiarato di recente il presidente del Cda prof. Francesco Vermiglio (nella foto accanto) – la disoccupazione, soprattutto giovanile, ha superato il livello di guardia e rappresenta una grave e rilevante emergenza. La mancanza di lavoro priva molte famiglie dei mezzi necessari per la soddisfazione di bisogni primari, crea sfiducia, alimenta l’immobilismo, offende la dignità della persona”.

L’avviso pubblico è rivolto a tutti coloro, in particolare operanti in campo sociale, in grado di individuare iniziative capaci di favorire l’occupazione di persone in atto non occupate, e di costruire progetti che, superata la fase di avviamento, siano in grado di reggersi autonomamente. Le modalità di partecipazione alla selezione dei progetti che possono essere presentati entro il 31 marzo 2017 sono consultabili sul sito.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.