Condividi
Ritirata la patente

Catania, 36enne in stato di ebrezza danneggia con l’auto l’ingresso di una discoteca

lunedì 25 Dicembre 2023

La notte scorsa, il titolare di una rinomata discoteca ha allertato la Sala Operativa della Questura di Catania dopo che un individuo, alla guida di un’auto, ha deliberatamente danneggiato la porta d’ingresso del locale.

Gli agenti delle Volanti, dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sono intervenuti prontamente individuando l’auto visibilmente danneggiata con il motore acceso. Il conducente, un 36enne catanese con pregiudizi di polizia per ricettazione, è stato fermato mentre cercava di allontanarsi.

Secondo le prime informazioni, l’autore aveva avuto un diverbio pregresso con un addetto alla sicurezza, che gli aveva negato l’accesso al locale. Nella furia, salito a bordo dell’auto, ha colpito la porta d’ingresso a velocità sostenuta.

Prima dell’arrivo degli agenti, l’uomo ha anche minacciato e aggredito uno dei titolari della discoteca, che ha rifiutato l’intervento del personale sanitario.

In stato di evidente ubriachezza e alterazione psicofisica, il conducente è stato sottoposto all’accertamento del tasso alcolemico da una pattuglia della Polizia Stradale, risultando positivo.

Come previsto dal Codice della Strada, gli è stata contestata la guida sotto l’influenza di alcool, con il conseguente ritiro della patente di guida. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.