Condividi
Il fermo

Pachino (SR), maltrattamenti in famiglia: scatta il “codice rosso” e il braccialetto elettronico

mercoledì 27 Dicembre 2023

E’ una storia a lieto fine quella che ha visto come protagonista la giovane moglie di un 39enne siracusano, accusato di maltrattamenti in famiglia. La vicenda si è svolta a Pachino, dove la polizia di Stato ha disposto l’arresto nei confronti dell’uomo, in esecuzioni di un’ordinanza del gip di Siracusa.

Nei confronti del 39enne è stata emessa la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla propria moglie, con l’applicazione del braccialetto elettronico e con il divieto di comunicare con la donna con qualsiasi mezzo.

L’ordinanza di applicazione della misura cautelare è giunta all’epilogo di una celere e delicata attività investigativa svolta dalla polizia durante i giorni precedenti alle festività natalizie che hanno portato all’applicazione del “codice rosso”.

Il procedimeto, rafforzato dal nuovo ddl contro la violenza di genere – approvato lo scorso 22 novembre – tutela tutti coloro che subiscono violenze, per atti persecutori e maltrattamenti, garantendo una corsia prioritaria e accelerata.

L’indagato è accusato di maltrattamenti in famiglia, con l’aggravante di averli commessi con armi e in presenza dei figli minorenni. E’ stato attivato il codice rosso.

“Se domani sono io”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.