Condividi
La scoperta

Migranti, sul barcone trovati un morto ed un ferito con colpi di pistola

mercoledì 27 Dicembre 2023

Un migrante morto, verosimilmente per un colpo d’arma da fuoco, e uno ferito ad una gamba, sempre con un colpo di pistola.

C’erano anche loro fra i 47 egiziani e pakistani soccorsi dalla motovedetta V1302 della Guardia di finanza al largo di Lampedusa. Il gruppo era su una barca di 12 metri salpata, a dire degli sbarcati, da Zuara in Libia ieri a metà mattinata. Il peschereccio è stato sequestrato dalla Guardia di finanza e trainato in porto.

Gli investigatori stanno cercando di capire, sentendo i testimoni, cosa sia accaduto: se i due migranti siano stati imbarcati già feriti o se i colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi durante la traversata. Il ferito, portato al Poliambulatorio di contrada Grecale, verrà trasferito, con elisoccorso del 118, in un ospedale della Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Manovra quater, Abbate: “Provvedimenti importanti, passo decisivo sui Consorzi di Bonifica” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista ad Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.