Condividi
La dichiarazione

A Cerda (PA) stop al precariato, Geraci: “Stabilizzati 41 dipendenti comunali”

giovedì 28 Dicembre 2023
Salvo Geraci sindaco di Cerda
“Finisce oggi la precarietà per 41 dipendenti del Comune di Cerda. È stata adottata la delibera di Giunta per la stabilizzazione grazie agli atti propedeutici votati dal Consiglio comunale su input della maggioranza che mi sostiene”. Lo afferma il sindaco di Cerda Salvo Geraci. “Abbiamo lavorato alacremente – continua – per giungere a questo risultato, frutto dell concertazione come le organizzazioni sindacali. Dopo anni di impegno indefesso in due amministrazioni, da me guidate dal 2018, arriviamo al traguardo, superando gli ostacoli più grandi che si erano frapposti: il dissesto finanziario e il sovrannumero dei dipendenti comunali”.
“Sono felice – continua il Sindaco – perché nel tempo che ci è stato dato abbiamo risanato i conti comunali ed abbiamo finalmente un segretario comunale presente tutti i giorni, con il quale è stato possibile giungere alla fase finale del procedimento amministrativo della stabilizzazione. Non ci fermiamo, perché lo consideriamo un punto di partenza per altri e più grandi traguardi affinché ogni cittadino possa anelare a condizioni migliori di vita. Mi impegnerò affinché il contratto part-time possa diventare un giorno full time e questi dipendenti stabilizzati possano diventare i dirigenti e i funzionari del Comune di Cerda.  Per chi ci crede, i sogni possono diventare realtà”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Tram a Palermo, la linea C deraglia ancora, l’avvio del cantiere slitta al 2025 CLICCA PER IL VIDEO

L’inizio dei lavori per la linea C del tram slitta ancora. La nuova data fissata dall’assessore Maurizio Carta è gennaio 2025. Dalle opposizioni la consigliera comunale Concetta Amella lancia l’allarme sugli alberi di via Ernesto Basile e di viale Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, “Taormina Food Expo” chiude con successo la terza edizione: l’agroalimentare d’eccellenza dell’Isola e il gemellaggio con Malta CLICCA PER IL VIDEO

Tantissimi gli stand allestiti per l’esposizione dei cibi tipico siciliani, come ad esempio vino, olio, mandorle, pesti, formaggi, salumi e pasta, ma anche agrumi.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.