Condividi
Ufficiale il passaggio di Geraci con i salviniani

De Luca ironico sulla campagna acquisti della Lega: “Fanno shopping? Auguri”

martedì 8 Agosto 2023

La Lega fa shopping tra le nostre file? Auguri!”.

Cresce il gruppo Lega all’Ars con l’adesione di Salvo Geraci, la comunicazione ufficiale da parte del gruppo è arrivata in tarda mattinata.

E’ il commento sarcastico di Cateno De Luca sulla sua pagina Facebook accompagnato da un lungo video dove il leader di Sud chiama Nord esprime con ironia tutte le sue perplessità sul cambio di casacca dei suoi deputati. Il primo è Salvo Geraci che lascia Sicilia Vera, di cui è capogruppo all’Ars, per approdare tra le fila della Lega. L’ingresso nel Carroccio riguarderebbe anche un altro deputato appartenente all’opposizione e nello specifico al gruppo di de Luca. Lo abbiamo anticipato qualche giorno fa in un altro articolo (https://ilsicilia.it/cuffaro-il-rimpasto-e-le-partite-calde-del-centrodestra-verso-le-europee/).

(https://ilsicilia.it/la-lega-cresce-allars-e-a-messina-germana-tre-nuovi-consiglieri-al-comune-e-non-finisce-qui/). 

La Lega cresce all’Ars e cresce, di conseguenza, la maggioranza a sostegno del governo regionale guidato da Renato Schifani.

L’esodo di Geraci mette in crisi il puzzle politico costruito dal sindaco di Taormina, che non vuole dare l’impressione di andare perdendo pezzi, puntando a mantenere solido il gruppo a Sala d’Ercole. A cose fatte, i assenza di fatti nuovi, il gruppo passa da 4 deputati a tre. Infatti per la formazione di un gruppo sono necessari 4 deputati, a meno che la presidenza dell’Ars guidata da Gaetano Galvagno non decida di applicare una deroga. Dunque, considerati i 4 di ScN, De Luca può contare al momento di sette deputati.

Annalisa Tardino

Do il benvenuto a nome del partito a Salvatore Geraci, primo cittadino di Cerda, ed ex capogruppo del movimento di Cateno De Luca, grazie al quale cresce la rappresentanza della Lega in Sicilia” dichiara Annalisa Tardino, europarlamentare e commissario regionale della Lega Salvini Premier.

Geraci, sindaco riconfermato, a riprova della sua competenza nell’amministrazione, apprezzato anche e soprattutto dal leader e dalla tradizione governista del nostro partito. Siamo felici che abbia scelto di aderire al nostro modello di buongoverno, che parte dai sindaci e dalla vicinanza ai cittadini, a dimostrazione che il progetto Lega, partito di governo ma anche di rinnovamento, prenderà sempre più spazio in Sicilia grazie al lavoro incessante del suo leader Salvini, alla nostra classe dirigente giovane e motivata e al continuo e capillare lavoro sul territorio”, prosegue Tardino.
Per Marianna Caronia, capogruppo della Lega all’Assemblea Regionale Siciliana, “l’adesione di Geraci aiuterà la nostra azione in Parlamento a favore dei comuni contro i tagli che li hanno penalizzati negli ultimi anni. Ancora una volta l’attrattività della Lega è senza dubbio il risultato del lavoro continuo di Matteo Salvini che si sta spendendo in prima persona per lo sviluppo e l’infrastrutturazione della Sicilia. Sono certa che lungo il nostro percorso incontreremo nuovi amici che renderanno più forte il partito e ci permetteranno di affrontare al meglio le prossime sfide”.

 

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.