Condividi
Domani i funerali

Palermo, morta per aneurisma all’ospedale Civico: autorizzata la donazione degli organi

mercoledì 3 Gennaio 2024

Nell’ultimo rinnovo della sua carta d’identità, una donna di Sciacca (Agrigento), Anna Fauci, 66 anni, aveva espresso il suo consenso alla eventuale donazione dei propri organi. Nelle settimane scorse la signora è stata colpita da aneurisma. Ricoverata d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo, non si è più ripresa.

Sono stati i medici della Rianimazione, due giorni fa, a dichiararne la morte cerebrale.

Il marito Pietro Fauci, e con lui i 3 figli Ezio, Gianfranco e Giusi, hanno confermato la decisione della loro congiunta, autorizzando l’espianto di cuore, cornee, fegato e reni, destinati a pazienti in lista d’attesa per un trapianto. Gli stessi sanitari hanno manifestato il loro apprezzamento nei confronti della scelta condivisa della famiglia di donare gli organi.

I funerali di Anna Fauci si terranno domani pomeriggio nella Basilica della Madonna del Soccorso di Sciacca.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.