Condividi

Palermo, la Giunta approva il programma triennale delle opere pubbliche, 331 interventi complessivi per oltre un miliardo

domenica 23 Aprile 2017

La Giunta Comunale ha approvato, su proposta del Capo Area Tecnica della Riqualificazione Urbana e delle Infrastrutture, il programma Triennale delle Opere Pubbliche 2017 – 2019 e l’Elenco Annuale 2017.

Il piano prevede 331 opere per investimenti complessivi di € 1.223.712.261,85.

L’elenco Annuale contiene tutte le opere munite di progettazione esecutiva e di finanziamento che saranno appaltate entro il dicembre 2017.

La spesa complessiva , distribuita per fonti di finanziamento, è di € 72.334.618,86.

“La lettura delle opere contenute nell’elenco annuale conferma, ancora una volta in modo chiaro, l’indirizzo dell’Amministrazione comunale – hanno dichiarato il Sindaco Leoluca Orlando e l’Assessore alla riqualificazione urbana e alle infrastrutture, Emilio Arcuri – verso interventi finalizzati alla tutela del territorio, al potenziamento e miglioramento dei servizi pubblici ed alla riqualificazione urbana.

Le opere previste sono inserite in quel progetto di crescita della Città che prevede, nei prossimi anni, un impiego di risorse finanziarie certe di oltre un miliardo di Euro, costituiti in gran parte dal Patto per Palermo, dal Pon metro e dal Programma di Riqualificazione urbana delle periferie, finanziato dal Cipe il 3 marzo scorso.

“Il piano approvato conferma, con gli interventi programmati per il miglioramento della qualità di vita dei cittadini, che Palermo è concretamente in cammino – hanno concluso Orlando ed Arcuri – per accrescere la propria attrattività ed affermarsi come grande città e punto di riferimento internazionale”.

 

CLICCA QUI SOTTO PER L’ELENCO COMPLETO DELLE OPERE

Principali opere dell’Elenco Annuale che saranno poste in appalto_

Spesa complessiva distribuita per fonti di finanziamento_TABELLA 1

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.