Condividi
Il decreto

Scuola, Turano: “Dimensionamento dopo 23 anni, contento di aver raggiunto obiettivo” CLICCA PER IL VIDEO

venerdì 5 Gennaio 2024

“Ventitré è il numero di anni di ritardo che si sono accumulati per fare una riforma prevista dal legislatore e regionale nell’interesse esclusivo delle mamme e dei bambini” così l’assessore all’Istruzione e alla formazione professionale della Regione Siciliana Mimmo Turano in un video pubblicato sui social dove spiega in pochi minuti il decreto sul dimensionamento scolastico pubblicato ieri. 

“Dal prossimo anno – spiega ancora Turano nel video – non ci saranno più scuole medie e scuole elementari ma istituti comprensivi cioè scuole che garantiranno continuità didattica e impegneranno i presidi in una sana competizione per garantire alle famiglie e ai ragazzi i servizi migliori”. 

“Non è vero che chiudono le scuole – rassicura ancora nel video l’assessore Turano – nessun bambino cambierà scuola, gli edifici rimarranno lì, gli alunni pure e ci saranno maggiori servizi. Sono contento di aver raggiunto questo obiettivo” conclude.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.