Condividi
I danni

Vandalismo in ospedale, devastato il reparto di radiologia al Villa Sofia di Palermo

lunedì 8 Gennaio 2024
villa-sofia
Ospedale Villa Sofia

Non si fermano a Palermo le incursioni notturne all’interno degli ospedali della città. L’ultima in ordine di tempo al Villa Sofia, nella notte tra sabato e domenica, quando un uomo, già identificato dagli inquirenti, è riuscito ad accedere al reparto di radiologia, forzando agevolmente la porta con un taglierino, e ha devastato gli ambienti.

Il raid vandalistico ha provocato ingenti danni, in particolare sono stati distrutti i monitor della Tac acquistata di recente con i fondi del PNRR e che a breve sarebbe dovuta essere inaugurata. Sono inoltre stati danneggiati altri strumenti medici e le attrezzature, mentre alcuni farmaci sono stati aperti e di conseguenza resi inutilizzabili. Secondo le prime ricostruzioni, la stessa porta d’ingresso del reparto era da tempo rotta e non vi è un impianto di videsorveglianza.

Soltanto pochi giorni fa, all’ospedale Civico, altro raid notturno: in quell’occasione, i malviventi hanno fatto irruzione e rubato i doni natalizi conservati per i piccoli pazienti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.