Condividi

Sicilia, Sant’Elia: continuano atti di vandalismo e danni al decoro urbano

martedì 24 Luglio 2018
santa-flavia

Continua ad aggravarsi la situazione a Sant’Elia, frazione del Comune di Santa Flavia. Danni al decoro urbano, disturbo delle quiete pubblica, abbandono di rifiuti, atti di vandalismo continuano a ripetersi a tutte le ore del giorno, creando notevoli disagi agli abitanti.

La situazione è oltretutto aggravata dall’assenza di illuminazione pubblica, in gran parte della zona, e dall’insufficienza di personale della polizia municipale, che rende possibile infrangere facilmente il divieto di transito per autoveicoli nelle aree pedonali.

Questa situazione arreca, inoltre, gravi danni alle strutture ricettive della zona poiché, nonostante l’attrattività del litorale, non possono garantire ai turisti il decoro e la pulizia del luogo, tanto da indurre gli abitanti a far pulire il lungomare a proprie spese.

La drammatica situazione era già stata denunciata nel luglio dello scorso anno, attraverso un esposto sottoscritto dai cittadini di Sant’Elia costituitisi in libero comitato, senza però sortire alcun esito significativo. Oggi gli stessi chiedono l’intervento immediato da parte delle autorità competenti, per tutelare la sicurezza degli abitanti della zona, rispetto ad una situazione diventata ormai insostenibile.

Inoltre, lunedì 30 luglio, in occasione della convocazione del Consiglio Comunale di Santa Flavia, una delegazione di cittadini interverrà in merito all’esposto avanzato dal Comitato, per chiedere attenzione sulla vicenda, nonché l’istituzione di un tavolo tecnico per gestire tempestivamente la situazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.