Condividi
Il fatto

Violenza di gruppo a Palermo: domani l’udienza preliminare per l’ex minorenne

lunedì 8 Gennaio 2024

Comparirà domani davanti al gip per l’udienza preliminare il 18enne indagato per lo stupro di gruppo subito dalla giovane palermitana violentata a luglio in un cantiere abbandonato del Foro Italico.

L’imputato, che all’epoca dei fatti era minorenne e che ha compiuto 18 anni poco dopo lo stupro, viene giudicato separatamente dagli altri sei ragazzi accusati degli abusi. Tutti sono detenuti. Si saprà domani se, in caso di rinvio a giudizio, il 18enne sceglierà, come i coindagati, l’abbreviato. Gli altri sei giovani hanno subordinato però l’accettazione del rito alternativo alla deposizione della vittima e di altri testimoni.

Il video degli abusi, poi inviato agli altri della comitiva, è une delle prove principali a carico degli indagati che si sono difesi sostenendo che la 19enne fosse consenziente. Lo dimostrerebbero- a parere dei legali – le immagini delle videocamere piazzate lungo il percorso seguito dal gruppo: la vittima sarebbe stata in testa alla comitiva e, pur attraversando strade piene di persone, non avrebbe mostrato titubanze né avrebbe chiesto aiuto.

Sentita dai Carabinieri dopo aver sporto denuncia, la giovane ha invece raccontato di aver più volte cercato di sollecitare l’intervento dei passanti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.