Condividi
Il fatto

Pizzolungo (TP), abbandona i rifiuti per strada: denunciato un panettiere

martedì 23 Gennaio 2024

I carabinieri della Stazione di Erice hanno denunciato un uomo di 41 anni per il reato di abbandono di rifiuti.

I militari dell’Arma, impegnati in un normale servizio perlustrativo, nel transitare per le vie della frazione di Pizzolungo, notavano un cumulo di rifiuti che ostruiva il passaggio e decidevano di approfondire il controllo.

Tra i rifiuti di vario genera tra cui sfabbricidi, vestiti, giochi per bambini, tapparelle e altro. L’attenzione dei carabinieri si focalizzava, tuttavia, su due particolari. Infatti, la maggior parte del materiale era contenuta in sacchi per farina da 30 kg, nonché tra i rifiuti era presente un documento scolastico intestato ad un soggetto. Gli immediati accertamenti in ordine al materiale rinvenuto avrebbero quindi consentito ai militari di individuare l’odierno denunciato che risultava sia titolare del panificio di provenienza dei sacchi che consanguineo dell’intestatario del documento rinvenuto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.