Condividi
La scoperta

Adrano (CT), nasconde un suv rubato nel garage: 50enne denunciato per ricettazione

sabato 3 Febbraio 2024

Nel corso di mirate attività di polizia giudiziaria, finalizzate al contrasto degli illeciti in materia di armi, i poliziotti del Commissariato di Adrano (CT) hanno denunciato un 50enne, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e per spaccio di stupefacenti, in quanto gravemente indiziato del reato di ricettazione.

In particolare, durante le attività di osservazione e monitoraggio, i poliziotti del Commissariato sono venuti in possesso di diverse informazioni dalle quali era possibile presumere l’illegittima presenza di armi o di materiale esplodente all’interno di un’abitazione ubicata nel territorio di Adrano (CT) e nella disponibilità di un uomo del posto.

Pertanto, i poliziotti hanno proceduto con una perquisizione domiciliare dell’appartamento e dei luoghi di pertinenza. Sebbene la ricerca avesse dato esito negativo riguardo alle armi, l’attenzione degli operatori di Polizia è stata catturata da quanto trovato all’interno di uno dei due garage controllati. Hanno infatti rinvenuto un Suv dal quale erano state smontate molte componenti.

Gli accertamenti nelle banche dati delle forze di polizia hanno consentito di accertare la provenienza furtiva dell’autoveicolo. All’interno del veicolo sono stati rinvenuti alcuni effetti personali e oggetti riconducibili alla proprietaria, alla quale sono stati riconsegnati insieme alla macchina.

Alla luce di quanto accertato, il 50enne è stato denunciato per ricettazione. Tutto il materiale e gli attrezzi utilizzati per smontare le componenti della vettura, tra i quali anche un generatore di corrente visto che il garage era privo dell’allaccio alla rete elettrica, sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.