Condividi
La misura

Catania, viola il divieto di avvicinamento con un coltello in auto: denunciato un 37enne

sabato 27 Gennaio 2024

Nella tarda serata di ieri gli agenti della Squadra Volante della Questura di Catania, durante un posto di controllo effettuato in Piazza della Repubblica, hanno sottoposto ad accertamenti un’auto con a bordo un uomo e una donna.

Nel corso dell’identificazione gli agenti hanno appurato che l’uomo, un 37enne catanese pregiudicato, era destinatario della misura del divieto di avvicinamento nei confronti della donna, con contestuale applicazione del braccialetto elettronico. Infatti, l’uomo ha mostrato agli operatori il braccialetto posto alla caviglia.

A quel punto i poliziotti li hanno accompagnati presso gli uffici della Questura per ulteriori approfondimenti. La donna ha raccontato ai poliziotti di aver ricominciato, da circa due mesi, ad incontrare quotidianamente il marito e che avevano intenzione di comunicare, quanto prima, alle autorità competenti, la loro volontà di tornare insieme.

Ha inoltre precisato di aver concorso ad eludere il sistema di controllo lasciando il proprio dispositivo elettronico in casa, in modo che non si attivasse il braccialetto elettronico del marito.

Un’ispezione più accurata del veicolo ha consentito ai poliziotti di rinvenire diversi arnesi idonei all’apertura di serrature e un coltello a serramanico, che sono stati sottoposti a sequestro.

Al termine delle attività di rito, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria per i reati di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli e porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.