“Contro il Bari abbiamo dato una dimostrazione di quello che stiamo diventando. Ora dobbiamo continuare a lavorare in questa maniera“. Con queste parole Pietro Ceccaroni ha commentato lo straripante successo per 3-0 dei siciliani durante la ventitreesima giornata di campionato con il Bari.
Padrone del campo, cattiveria e costruzione di gioco al dir poco perfetta: il miglior Palermo dell’era Corini, ha lanciato un chiaro segnale alle dirette avversarie e le distanze si accorciano sempre di più. Tra i migliori in campo, non solo per il gol ma anche per la prestazione convincente e la presenza rocciosa in difesa, proprio il difensore classe ’95 che in un video rilasciato sui canali ufficiali del club di viale del Fante ha parlato del match contro i galletti, del prossimo scontro con la Feralpisalò e degli obiettivi futuri.
“Abbiamo fatto una delle nostre miglior partite – ha dichiarato il numero 32 – e trascinato il nostro pubblico che ci ha dato una grande mano. Siamo partiti forti e abbiamo continuato così per tutta la partita. Abbiamo lavorato da squadra, siamo contenti di non aver subito gol che era un nostro obiettivo dopo tante partite e sono molto felice di aver aiutato la squadra con il gol. Spero di riuscire ad arrivare al mio record che è di tre gol a Venezia. Dopo il gol del due a zero c’era un’atmosfera magica allo stadio, questo ci fa piacere e speriamo di continuare a dare soddisfazioni“.
Il prossimo turno si disputerà in trasferta contro la Feralpisalò: “Sabato a Piacenza troveremo una squadra molto diversa da quella che è venuta a giocarsi il match di andata qui a Palermo. E’ una squadra in grande forma che sta giocando bene e che ha messo in difficoltà tutte le prime del campionato. Dovremo essere concentrati dall’inizio alla fine“.
La classifica? “È sempre molto corta come ogni anno, tutte le squadre sono molto competitive. Si può perdere e vincere contro chiunque, sappiamo quello che dobbiamo fare in settimana. Il mercato di gennaio è stato sicuramente molto importante. La società ha rinforzato la squadra con tre giocatori che si sono inseriti molto bene nel gruppo. Traoré ci darà una grande mano, è un ragazzo giovane e di talento“.
“A Torretta – conclude Ceccaroni – adesso che i lavori stanno finendo la società ci sta mettendo a disposizione un centro sportivo di alto livello. Siamo contenti di poter lavorare con tutti i comfort possibili. Il City Group è con noi, ci dà una mano e ci mostra vicinanza non sono con le strutture ma anche nelle parole di tutti i dirigenti. In questi primi sei mesi qui a Palermo mi sto trovando molto bene sia come città che con la gente. Tutti mi hanno aperto le loro porte e tutti mi aiutano per qualsiasi problema che posso avere. La città è molto bella, mi sto trovando davvero bene“.