Condividi
Le dichiarazioni

Palermo, Ceccaroni: “Tifosi fondamentali per la rimonta. A Modena per chiudere un ciclo” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 3 Ottobre 2023

Secondo posto in classifica, 16 punti in sette match e una partita in meno. Una vera e propria partenza sprint quella del Palermo che mai come in questa stagione era partito tanto bene. A gonfiare il ricco bottino, oltre che l’entusiasmo, è stata anche la vittoria casalinga contro il Sudtirol. A commentare l’incontro è stato uno dei grandi protagonisti di domenica, Pietro Ceccaroni.

Una rimonta importante quella messa in atto dagli uomini di Corini, contro un avversario tosto che proprio al Barbera ha rimediato la sua prima sconfitta in campionato. “Domenica i nostri tifosi sono stati fondamentali. Ci hanno spinto dall’inizio alla fine, anche dopo il gol subito. Questa spinta è stata fondamentale per la nostra rimonta. E’ un pubblico da Serie A – ha aggiunto il difensore – non mi era mai capitato in carriera ed è un’emozione unica“.

Il numero 32 proprio contro la squadra di Bisoli ha trovato il suo primo gol con la maglia rosanero: “E’ stato speciale farlo davanti ai miei genitori, presenti per la prima volta al Barbera. Lo dedico a loro e a mia moglie. Sono contento di aver segnato davanti alle persone per me più care“. Il classe ’95 e Aurelio si sono aggiunti così alla lunga lista dei marcatori già a segno: “Dieci marcatori diversi in sette gare fa comprendere come tutta la squadra può dare un mano per fare gol. E’ questo quello che ci chiede il mister: tutti dobbiamo essere protagonisti sia in fase offensiva sia difensiva, tutti posiamo contribuire alla squadra“.

La testa è già alla prossima tappa: la trasferta a Modena. “Dopo la partita di domenica avremo il match a Modena e vogliamo chiudere bene questo ciclo di partite ravvicinate, per poi lavorare nella sosta e compattarci ancora di più. Conosciamo bene il Modena. E’ una squadra forte che si è rinforzata molto, ha cambiato tanto e propongono un calcio molto propositivo“.

Il nostro obiettivo – ha aggiunto Ceccaroni – è quello di essere competitivi per la Serie A e faremo di tutto per rimanere nella parte alta della classifica. Dobbiamo lavorare duramente ogni giorno, non si può fare solo a parole, sarà il campo a decidere. Dopo il mercato estivo e tanti nuovi arrivi sappiamo che in squadra c’è molta competizione, tutti sono molto forti e il livello degli allenamenti è molto alto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.