GUARDA IL VIDEO IN ALTO E LE FOTO IN BASSO
In occasione della festività dell’Immacolata Concezione, il presidente della Regione Nello Musumeci ha inaugurato un suggestivo presepe allestito all’interno dei Giardini del Palazzo d’Orléans, rimasti aperti non solo la mattina, ma anche nelle ore pomeridiane.
E’ stato un momento di confronto per parlare ai siciliani “Forse come dice la scienza dovremo fare la quarta dose di vaccino, vedremo: intanto andiamo avanti con la terza. Abbiamo bisogno di trascorrere il Natale con le massime aperture e in sicurezza, in Sicilia la situazione al momento è sotto controllo ma non possiamo distrarci. Bisogna stare attenti ed è l’invito che faccio a tutti soprattutto in questo periodo di festività natalizie”. Così ha detto il governatore della Sicilia, a margine dell’inaugurazione del presepe all’interno del Parco Orleans, attiguo alla sede della Presidenza della Regione.
Lunga riunione nel giorno dell’Immacolata a Palazzo d’Orléans tra il governatore Nello Musumeci e i suoi assessori. “Non è una riunione di giunta, non c’era un ordine del giorno e neppure il segretario”, ha precisato il presidente Musumeci ai cronisti a margine dell’inaugurazione delle luminarie che addobbano il Palazzo, e del presepe all’interno del giardino. “Ogni tanto chiamo gli assessori per un ritiro, in genere lo facciamo fuori dal Palazzo questa volta ci siamo visti qui – aggiunge Musumeci – Abbiamo parlato di tanti temi: dal Pnrr alla manovra di bilancio”.
Il governatore dell’Isola domani sarà ad Atreju. Incontro riservato con Meloni? “No”, risponde il presidente ai cronisti che, a margine dell’inaugurazione del prese nel giardino di Palazzo Orleans, sede alla Presidenza, gli hanno chiesto se alla manifestazione di FdI parlerà con Giorgia Meloni di un accordo con la sovranista in vista delle elezioni regionali del 2022. “Ad Atreju parleremo di migranti”, ha spiegato.
I palermitani e tutti i visitatori, dunque, hanno approfittato del giorno di festa per respirare l’atmosfera natalizia nell’eccezionale scenario naturale offerto dal Parco della presidenza della Regione Siciliana. I circa tre ettari e mezzo dei Giardini, infatti, accolgono un inedito patrimonio composto da numerose specie faunistiche e ben 350 esemplari di 70 specie animali diverse.