Condividi

Baraccopoli a Messina, Musumeci riceve neo prefetto di Messina: “Massima collaborazione”

mercoledì 9 Giugno 2021

Visita di cortesia del neo prefetto di Messina, Cosima Di Stani, a Palazzo Orleans di Palermo. Ad accoglierla, nella sede del governo regionale, il presidente Nello Musumeci.

Nel corso del cordiale colloquio, durato circa un’ora, si è discusso dell’attuale situazione economico-sociale del territorio peloritano, anche alla luce della
pandemia in corso. Particolare attenzione è stata rivolta al tema delle baracche nella città capoluogo, specie dopo il provvedimento nazionale che affida al prefetto il ruolo di commissario per eliminare le indicibili condizioni di degrado di quei quartieri.

Musumeci e Di Stani hanno concordato sul fatto che per affrontare al meglio questa fase sia essenziale una collaborazione istituzionale. In tal senso, il presidente ha sottolineato l’importanza e la necessità di lavorare tutti insieme, in uno spirito di solidarietà, per superare la grave crisi, garantendo, pertanto, il pieno sostegno del governo regionale.

Nel corso del cordiale colloquio, durato circa un’ora, si è discusso dell’attuale situazione economico-sociale del territorio peloritano, anche alla luce della pandemia in corso.
Particolare attenzione è stata rivolta al tema delle baracche nella città capoluogo, specie dopo il provvedimento nazionale che affida al prefetto il ruolo di commissario per eliminare le indicibili condizioni di degrado di quei quartieri.

Musumeci e Di Stani hanno concordato sul fatto che per affrontare al meglio questa fase sia essenziale una collaborazione istituzionale. In tal senso, il presidente ha sottolineato “l’importanza e la necessità di lavorare tutti insieme, in uno spirito di solidarietà, per superare la grave crisi, garantendo, pertanto, il pieno sostegno del governo regionale“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.