Condividi
Il decreto

Eventi sismici nell’area etnea, verso la proroga dello stato di emergenza

venerdì 9 Febbraio 2024
terremoto

Proroga al 31 dicembre 2024 dello stato di emergenza per gli eventi sismici dell’area etnea (che comprende i comuni ricadenti nelle Città metropolitana di Catania) verificatosi 26 dicembre 2018, e dei termini di operatività del Commissario straordinario a fronte di uno stanziamento di 1,7 milioni di euro per il 2024 a valere sul Fondo per le emergenze nazionali.

Lo prevede un emendamento del governo al decreto Milleproroghe. Un altro emendamento prevede che il Molise avrà più tempo, fino al 28 febbraio 2024, per assegnare ai propri Comuni i contributi per la progettazione e la realizzazione di opere pubbliche per la messa in sicurezza degli edifici e del territorio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.