Condividi
La dichiarazione

Adeguamento dei compensi, La Vardera: “A rischio i rianimatori nelle eliambulanze, intervenga l’assessore Volo”

lunedì 12 Febbraio 2024
La Vardera: “A rischio i rianimatori nelle eliambulanze, assessore Volo intervenga”
“Ho presentato un’interrogazione urgente per adeguare i compensi dei volontari anestesisti e rianimatori che prestano servizio negli elisoccorsi. Se ciò non dovesse avvenire prima del primo di marzo e quindi fra meno di un mese, si rischia che questi professionisti smettano di prestare il loro servizio volontario“. Commenta il deputato regionale di Sud chiama nord, Ismaele La Vardera, dopo aver presentato un’interrogazione parlamentare all’assessore alla Salute.
Si tratterebbe di un grande problema per tutti quei Comuni che si affidano alle eliambulanze. Territori in cui gli elisoccorsi sono cruciali per salvare vite umane, che sono assai distanti dai centri urbani. Il presidente Schifani e l’assessore Giovanna Volo devono intervenire immediatamente prima che accada la tragedia” ha concluso.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.