Condividi
La dichiarazione

Ombre sul concorso per dirigente psicologo, La Vardera: “Questa terra merita trasparenza”

mercoledì 17 Gennaio 2024

Non accennano a diminuire le polemiche dopo la denuncia lanciata ieri dal parlamentare regionale deluchiano Ismaele La Vardera su possibili “ombre” relative a un concorso per psicologo bandito dall’Asp del capoluogo: “Apprendo con rammarico la notizia uscita a firma della segreterie aziendali dell’Asp di Palermo, Anaao-Assomed, Fvm sez. Fials Adms e Fials, che nel concorso che prevede 31 posti per dirigente psicologo starebbe partecipando un parente del commissario straordinario dell’Asp del capoluogo siciliano. Se questo fosse vero, sarebbe l’ennesima dimostrazione che quello che è successo con il corpo forestale non è servito a nulla. Questa terra merita trasparenza, soprattutto quando si tratta di soldi pubblici e risorse che saranno al servizio della collettiva“. A dirlo il deputato regionale di Sud chiama nord dopo aver appreso la notizia dalle segreterie aziendali dell’Asp di Palermo.

Qui si pone un problema di opportunità – aggiunge – considerato che all’interno della Commissione esaminatrice, ci sarà la segretaria della direzione generale dell’Asp di Palermo. Figura che solitamente lavora a stretto contatto con il commissario straordinario e che quindi di fatto crea un’incompatibilità data da un apparente conflitto d’interesse. Io credo che siamo ancora in tempo per evitare ulteriori polemiche nei confronti dei concorsi regionali e penso sia il caso di ripetere le procedure senza avere alcuna “interferenza” interna, per questo credo che l’assessore alla Salute, Giovanna Volo, debba intervenire immediatamente per fare luce su questa vicenda che sembrerebbe avere molte ombre. Sul caso ho appena presentato un’interrogazione parlamentare“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.