Condividi
Il fatto

Palermo, tentano il furto di una moto ma vengono sorpresi dal sindaco

mercoledì 14 Febbraio 2024
polizia municipale

Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e la sua scorta ieri sera, intorno alle 21, hanno sventato il furto di una moto. Usciti da palazzo Palagonia e diretti in via Roma, a bordo dell’auto nella vicina via Alloro hanno visto una ragazza che tentava di attirare lo loro attenzione.

Due uomini stavano cercando di spingere una moto a bordo di un furgone, ma alla vista dell’auto sono fuggiti a bordo del mezzo abbandonando la moto di grossa cilindrata. La ragazza, che aveva assistito alla scena, ha spiegato al sindaco quanto stava accadendo. I due erano usciti da vicolo Cefalà, spingendo la moto. Non appena hanno visto il lampeggiante hanno temuto di essere scoperti e sono fuggiti.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i poliziotti della polizia di Stato. Dalle indagini è emerso che la moto era stata rubata l’8 febbraio e che in vicolo Cefalà c’era un magazzino dove venivano nascoste le moto per poi essere portate via. Una sorta di luogo di transito per nascondere i mezzi rubati per poi portarli via di sera quando le stradine di Palermo sono meno percorse. Stavolta il piano è stato sventato dal passaggio dell’auto del sindaco che ha permesso al proprietario di avere restituita la moto rubata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.