Condividi
La proposta

Sconti sui voli per i residenti siciliani, Leanza: “Inserire l’aeroporto di Reggio, serve una riforma”

venerdì 16 Febbraio 2024

Calogero Leanza, deputato regionale del Partito democratico, ha avanzato una proposta per cercare di migliorare quella del governo riguardo la scontistica sui voli aerei per i residenti siciliani. Si tratta di includere l’aeroporto di Reggio Calabria tra quelli da cui applicare lo sconto sulle tariffe aeree per i residenti in Sicilia.

L’aeroporto di Reggio Calabria, situato a pochi chilometri dallo Stretto di Messina, è facilmente raggiungibile dai messinesi e dagli abitanti delle province limitrofe.

Inoltre, a partire dal primo aprile, l’aeroporto ospiterà otto nuove rotte della compagnia Ryanair, che collegheranno Reggio Calabria con importanti città italiane ed europee, come Torino, Venezia, Bologna, Berlino, Barcellona, Manchester, Marsiglia e Tirana.

L’iniziativa di Leanza, che ha già ricevuto il sostegno di alcuni esponenti politici e imprenditoriali della Sicilia e della Calabria, mira a creare una sinergia tra le due regioni, valorizzando le potenzialità dell’aeroporto dello Stretto e offrendo ai siciliani maggiori opportunità di viaggio a prezzi convenienti.

Leanza ha dichiarato: “Questa proposta è frutto di una visione strategica e innovativa, che punta a superare le barriere geografiche e a rafforzare i legami tra le due sponde dello Stretto. L’aeroporto di Reggio Calabria è una risorsa per tutto il Sud e deve essere sostenuto e incentivato. Chiedo, pertanto, ai miei colleghi ed al governo regionale della Sicilia di accogliere questa proposta e di attivarla al più presto, nell’interesse dei cittadini e dello sviluppo del territorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.